Guida completa tutti i boss Sorella Flagellata Delyth

Pubblicato il:

Lords of the Fallen è ricco di boss ed in questa guida completa li tratteremo tutti quanti, ora è il turno di Sorella Flagellata Delyth, un boss che incontreremo dopo aver affrontato Pieta, colei del Santo Rinnovamento. Questo boss è palesemente ispirato a Silent Hill, nello specifico a Pyramid head.

Ma, parlando del boss, essa è una figura imponente armata di flagello protetta da un mostro dell’Umbral che la proteggerà da ogni tuo colpo fino a quanto non riuscirai ad assorbirla nella tua lanterna. Inoltre la sua arena è molto particolare e ci permette di sfruttare scale e colonne a nostro vantaggio.

Sorella Flagellata Delyth

- Pubblicità -

La Sorella Flagellata Delyth non è un boss semplice visto che sfrutta la creaturina dell’Umbral per parare ogni tuo singolo colpo, ma come ogni boss fight ha una chiave per risolvere la situazione.

L’arena, permette di giocare in maniera difensiva e preventiva sfruttando l’ambiente circostante soprattutto durante la fase in cui non abbiamo ancora tolto la creatura dell’Umbral.

guida completa sorella flagellata delyth

Consigli per affrontare Sorella Flagellata Delyth

All’inizio, come spesso accade con le boss fight, ho trovato il moveset di Delyth piuttosto intricato e le tempistiche poco chiare. Tuttavia, ho scoperto che il suo stile di combattimento segue un percorso ben definito. Nella prima fase dell’incontro, dovrai entrare nell’arena, passare oltre Delyth e posizionarti a sinistra rispetto alla sua posizione d’origine, attendendo che si sposti verso di te e utilizzi i suoi attacchi.

Ecco la chiave: schiva i suoi colpi e poi corri verso la nicchia di fronte a te. Utilizza la lanterna tenendola salda con L2 e, con un preciso R1, distruggi il mostriciattolo che la rende immune (stai attento alle esplosioni). Questo segna l’inizio della vera e propria boss fight.

In questo modo, abbiamo trasformato una situazione inizialmente complessa in una strategia chiara e definita per sconfiggere Delyth.

Gli attacchi di Delyth seguono un percorso lineare: solitamente ne sferra due consecutivi, talvolta anche tre. Dopo ogni suo ciclo d’attacco, hai l’opportunità di colpirla due volte prima che ti respinga con violenza. Continua a ripetere questo schema finché non romperai la sua posizione difensiva. Con uno o al massimo due affondi, passerai alla seconda fase della battaglia.

Nota bene: l’infusione dell’arma con il fuoco ti consentirà di abbattere i punti vita di Delyth in modo più rapido.

Nella seconda fase, Delyth diventa più aggressiva e si potenzia con la Radiosità. Il suo moveset cambia, dando vita a attacchi più tempestivi e all’invocazione di tornado in grado di inseguirti.

Sebbene possa sembrare complesso, c’è un trucco. Inizia a farla risalire e scendere le scale per inseguirti. Cerca di passare vicino ai muri in modo che Delyth scontri costantemente ostacoli, rallentando così il suo ritmo. Questo ti darà più tempo tra un’azione e l’altra, consentendoti di colpirla senza rischi.

Il segreto di tutta la lotta è il parry. In questa fase, dovrai solo evitare un attacco, ossia il tornado, ruotando attorno alle colonne nell’area d’ingresso. Per tutto il resto, il parry sarà il tuo alleato fidato.

La sequenza più lunga di attacchi consiste in quattro colpi, di cui due ravvicinati, uno allungato e uno ancora più lungo. L’attacco in salto sembra durare un’eternità, ma basta evitare o parare con calma. Non esistono attacchi insormontabili, quindi questa volta non dovrai preoccuparti di posizioni truccate dell’avversario. Con soli cinque affondi, sconfiggerai questo boss.

Conclusione

Per scoprire di più sul gioco di Lords of the Fallen ti consigliamo la visione della guida completa, senza dimenticare di rimanere sintonizzati sulle pagine del nostro blog per scoprire molti altri contenuti sul gioco.

Infine, se volete scoprire ancora di più ricordatevi che troverete molto altro sul nostro canale Youtube nel quale tratteremo Lords of the Fallen a fondo.

Guarda i nostri ultimi video di Lords of the Fallen

Articoli correlati

spot_img
spot_img
spot_img